Molte donne muoiono dalla voglia di provare le tinte per capelli per capelli ricci. Si tratta di fatto di tinte particolari che sono state ideate e pensate proprio per questo tipo di capelli, ovvero quelli ricci. L’uso di una colorazione sbagliata infatti rovinerà le ciocche ricciute e le renderà grasse e secche, e per tale motivo è molto importante di fatto usare un tipo di tinta per capelli che sia pensata e idonea proprio per quel tipo di capelli, così da riuscire ad ottenere di fatto i risultati che ci aspettiamo davvero da questo tipo di trattamento. Si tratta di una preoccupazione legittima, che ha bisogno quindi di una buona fase di ricerca del miglior prodotto per le proprie esigenze specifiche di utilizzo. Tuttavia, i recenti passi avanti nella tecnologia delle tinte per capelli hanno fatto molta strada rispetto ai trattamenti di base che erano invece in commercio un bel po’ di anni fa, che erano do fatto anche meno efficaci spesso e il loro costo era anche piuttosto elevato in linea di massima.

Le tinture per capelli di oggi usano solo degli ingredienti naturali e vegetali che vengono applicati dipingendoli con un pennello o con un contagocce. Il colorante può essere l’ammoniaca o un composto correlato chiamato idrossido di guanidina (GH). Alcune marche non usano affatto l’ammoniaca. Se leggete l’elenco degli ingredienti sul retro della bottiglia stessa, troverete qualcosa chiamato azotidrato di sodio, una sostanza chimica che è elencata separatamente ma che di solito è inclusa in un prodotto a base di ammoniaca. Se hai i capelli di colore più scuro, invece, è probabile che un prodotto di schiarimento pick che sbianca solo le punte dei capelli potrebbe non funzionare bene per voi come si desidera. Quindi, assicuratevi di fare la vostra ricerca al fine di scegliere la formula e il prodotto che soddisferà le vostre esigenze.

La tintura per capelli per i ricci è un prodotto per la cura dei capelli di cui non si può di certo fare a meno. Se avete intenzione di tingere i capelli, tanto vale scegliere un prodotto con ingredienti completamente naturali e un’etichetta cruelty-free. Anche quelli senza parabeni, solfati, SLS o SLES possono essere sicuri. Basta leggere le etichette di qualsiasi prodotto che si prevede di acquistare e prestare attenzione agli ingredienti.

Maggiori informazioni puoi visionarle sul sito web di approfondimento www.tintepercapelli.it