I set di manubri sono uno dei migliori investimenti che si possono fare nel vostro programma di fitness. Si tratta di fatto di attrezzi che risultano molto utili, se non indispensabili, per effettuare ad esempio determinati tipi di esercizi come ad esempio quello del sollevamento pesi o alcune varianti dell’esercizio dei piegamenti. Non toglierete dal vostro allenamento generale l’utilizzo dei set di manubri, in quanto aiutano con estrema utilità molte aree diverse del vostro corpo e lavorare con più muscoli del vostro corpo contemporaneamente. Non toglierete dal vostro progresso con i set di manubri non approfittando di peso più leggero e sacrificare con la progressione di forza, come non si rischia la vostra sicurezza o la vostra capacità di costruire i muscoli oltre a continuare ad allenarli se già si possiedono. Tra gli acquisti più diffusi dunque troviamo proprio i manubri regolabili, che di fatto si adattano con facilità a diversi tipi di utilizzo e di esercizi differenti da svolgere o in palestra o nella propria piccola palestra di casa. Non tutti chiaramente hanno lo spazio o il denaro per avere un set completo installato nelle loro palestre di casa, per non parlare di alcuni dei più grandi set di manubri sarà troppo ingombrante per la maggior parte delle case di medie dimensioni per essere confortevole.

Una grande opzione per chi ha spazio limitato è un semplice porta manubri che si attacca alla parete per tenere i manubri in posizione verticale. Molti di questi porta manubri sono realizzati in alluminio per impieghi gravosi e sono molto resistenti. Questi rack sono anche molto convenienti e possono essere facilmente riposti sotto il letto quando non sono in uso. Con l’eccezione dei manubri standard, è possibile utilizzare questi rack anche per altri tipi di sollevamento pesi.

Se non vi sentite a vostro agio con i pesi liberi, allora potreste considerare l’uso dei manubri per tutte le vostre routine di sollevamento pesi. Se vi trovate ad usare i pesi liberi o se non avete ancora trovato la routine giusta, dovrete lavorare con loro per un po’ di tempo prima di poterli usare con i pesi. Quando vi allenate con i manubri, ricordate di usare la forma corretta. Non superate mai ciò di cui il vostro corpo è capace. Controllate sempre come si sente il vostro corpo durante l’uso dei pesi e regolatevi di conseguenza.

Come sapere più sull’argomento? Visitando il sito internet www.miglioriattrezzidapalestra.it