Tutte le neo mamme avrebbero davvero vita facile nel raccontare quanto sia straordinario, dal punto di vista emotivo e, nel contempo, anche dal punto di vista dello sforzo fisico, il momento unico nel suo genere che è l’allattamento al seno. Il magico rapporto viscerale e emotivo che si scatena e instaura tra una mamma e un bebè nel momento in cui questi si attacca al seno materno, trasferisce un senso di amore profondo impagabile, ma nello stesso momento è anche uno sforzo per il corpo materno tutto, a tutti i livelli, che per altro si ripete più e più volte nel momento di tornare ad allattare, così da permettere di rendersi conto di come sia necessario delle volte correre ai ripari. Come si può fare? Semplicemente, magari, comprando un cuscino per allattare.

Puoi cliccare sul seguente sito per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.

Un cuscino per l’allattamento al seno di solito non è necessario nella maggior parte dei casi; infatti un cuscino per l’allattamento al seno può anche causare più problemi di quanti ne risolva. In generale, il modo migliore per usare un qualsiasi cuscino (o uno dei vostri che potreste avere in giro per casa) è quello di appoggiarlo sopra la testa o sulla pancia con il vostro bambino davanti a voi.

I cuscini per l’allattamento al seno si presentano generalmente in due forme: un supporto per la testa e una fascia per la pancia. Mentre un supporto per la testa è raccomandato per la maggior parte delle donne, la fascia per la pancia non ha bisogno di essere usata, quindi se state ancora allattando, potreste non averne affatto bisogno. Se ne avete bisogno, però, potete provare un cuscino per l’allattamento o una coperta che sostiene la schiena o l’addome. Potete anche usarlo per sostenere il vostro bambino quando dormite su un fianco, in modo che abbia più sostegno durante il sonno.

Prima di acquistarne uno, però, è sempre una buona idea provarne alcuni prima di fare un acquisto. La cosa migliore da fare sarebbe comprarne uno da un’amica e poi provarlo da sola. In questo modo vi farete un’idea di come ci si sente quando il vostro bambino ci sta sopra e del livello di comfort che offre. Ce ne sono anche alcuni che potete appoggiare sulla pancia per rendere più confortevole l’allattamento al seno, ma anche in questo caso non è consigliabile, a meno che non sopportiate assolutamente di doverlo spostare. Se non siete sicure se un cuscino per l’allattamento al seno vi farebbe bene o meno, potreste voler vedere se il vostro medico ne raccomanda uno per voi.