I cuscini per cervicale sono provvidenziali per chi soffre di cervicalgìa, offrendo un supporto confortevole e antidolorifico che aiuta a riallineare la colonna vertebrale alla zona dolorante durante il sonno. Fra la vasta gamma di cuscini per cervicale che offre il mercato, si segnalano i modelli Moon Light, cuscini in lattice al 100% in grado di sostenere adeguatamente la nuca, grazie alla particolare conformazione a doppia onda. Si compongono di schiuma di lattice, un prodotto studiato proprio per assicurare il massimo comfort all’area cervicale, in più sono traspiranti, ecologici e anallergici, oltre ad essere al tempo stesso soffici e resistenti a lunga durata.
La struttura dei guanciali Moon Light presenta un reticolo di microfori che agevola la traspirazione proprio perché fanno filtrare l’aria, una caratteristica che rende il cuscino fresco anche d’estate, con onde alte fra i 10 e 8 centimetri pensate per un adeguato sostegno. I cuscini sono foderati in tessuto di aloe vera, pianta nota per i suoi benefici e molto utilizzata nel settore della biancheria da camera, in quanto esercita un’azione energetica e antiossidante. Pochi sanno che l’aloe attiva anche il sistema immunitario favorendo la produzione delle endorfine e svolge anche un effetto analgesico sull’organismo, ottimo per chi soffre di cervicale. Elastici e traspiranti, i cuscini cervicali Moon Light, sul mercato al prezzo di listino di 48 euro, ulteriormente scontabili nelle promo online, non si deformano e non si infossano garantendo un riposo confortevole e un piacevole risveglio.
Possono risultare leggermente rigidi, ma è una rigidità funzionale agli effetti benefici del cuscino, la cui natura anallergica lo rende ‘anti-acaro’ e a prova di polvere e batteri. Più elastici rispetto ai classici cuscini in memory foam, questi guanciali ortopedici in schiuma di lattice sostengono l’area cervicale a partire dalla colonna vertebrale favorendone una corretta postura. L’esclusivo tessuto in aloe sfoderabile de-contrattura i muscoli e sfiamma da eventuali attacchi batterici e dei radicali liberi. Per chi acquista online il prodotto viene spedito arrotolato e inscatolato, qualcuno lo trova inefficace. “Le onde e la curvatura centrale risultano appena accennate e, pertanto, non assolvono alla loro funzione, inoltre è troppo basso e non offre un sostegno soddisfacente se dormi sul lato” scrive un utente in una recensione postata online.