I baby monitor con touch screen e applicazioni integrate sono le ultime tendenze nella tecnologia per la cura dei bambini. Il vantaggio di questo tipo di baby monitor è la sua facilità d’uso. Ha un ingombro ridotto rispetto al monitor tradizionale e ha uno schermo molto chiaro, luminoso, comodo e soprattutto portatile. Una delle migliori caratteristiche di questo tipo di monitor è che può essere utilizzato dal bambino anche quando non è visto e lo schermo è facilmente visibile a distanza.

Se desideri utilizzare il monitor mentre non sei a casa o in ufficio, My Opti Baby Lite ti offre la comodità di monitorare il tuo bambino da qualsiasi luogo, purché disponi di una connessione Internet. La culla appositamente progettata si aggancia alla rete per un monitoraggio completo e offre una garanzia di tre anni. Puoi anche utilizzare il sensore integrato e controllare a distanza il monitor dal tuo telefono cellulare, tablet e altri dispositivi abilitati a Internet come iPad e tablet Android. L’iSwipe è un altro monitor perfetto per la stanza del bambino perché è dotato di uno schermo LCD, una modalità ninna nanna e un indicatore di batteria scarica. Questo monitor non richiede all’utente di scaricare alcuna applicazione perché si connette tramite Bluetooth tra il dispositivo e il computer. Alcuni modelli ti consentono di mettere in pausa anche il feed delle varie immagini in modo tale così da poter dare una rapida occhiata e vedere cosa sta accadendo quindi nella stanza dei bambini prima di rispondere ad esempio a una chiamata. Inoltre, molti sistemi sono dotati anche di alcuni altoparlanti di qualità e di alcuni video integrati in modo tale da poter ascoltare il tuo piccolo mentre sta dormendo.

Quando scegli questo tipo di monitor dovresti sceglierne uno che abbia uno schermo facile da leggere, un elevato rapporto di contrasto e una risoluzione di 300 punti per pollice. Dovresti anche selezionare una delle migliori marche: Sony, Philips, Samsung e Omega. Se sei un utente per la prima volta, dovresti acquistare un dispositivo progettato specificamente per il genitore che lo utilizza. Per quanto riguarda l’applicazione per lo smartphone del bambino, puoi scegliere di ottenerla gratuitamente dallo store o scaricare un’app creata appositamente per lo scopo di uso previsto. Un’altra opzione da considerare se il bambino pernotta è quello di procurarsi un sistema wireless, che spesso può essere collegato direttamente a una telecamera per fornire un maggiore grado di sicurezza.

Clicca sul sito se desideri approfondire l’argomento.